Esploriamo la forza della voce.
Da tempo immemore il canto è usato come mezzo di guarigione e comunione con il mondo naturale e sovrannaturale, come forma di cura e di preghiera. Riscopriamo come usare questo potentissimo strumento davvero alla portata di tutti, impariamo ad affinarlo e armonizzarlo, eliminando i blocchi energetici e psicologic che ne ostacolano il naturale fluire.
- La vibrazione del canto porta armonia all'essere nella sua interezza, rilassa il corpo, calma la mente e apre il cuore.
- Aiuta a sciogliere le tensioni della vita quotidiana e a trasformare le emozioni sgradevoli.
- Non solo: dato che tutto è vibrazione, e quindi suono, il canto plasma la realtà.
Musica e voce sono strumenti di guarigione per chi li impiega e per chi ne usufruisce, ascoltando.
La pratica musicale è sia un bisogno sia una preghiera di gratitudine.
Lo spazio musicale è un altare, una grotta sacra.
La voce è lo strumento dell’anima per rivelarsi e manifestare il suo costante, soverchiante desiderio di sentire e riconoscere il divino in ogni circostanza.
Cosa faremo?
Scopriremo le possibilità della nostra voce, intesa sia come strumento naturale sia come fonte di espressione creativa, attraverso una serie di esercizi pratici .
Lavoreremo con il corpo, strumento primario in cui la voce risiede, e la respirazione, attraverso la quale il canto prende vita.
Creeremo un campo che ci permetterà di aprire un'indagine profonda della valenza della voce, per toccare con mano il potere che ha di trasformare e rivelare la verità della nostra anima.
Faremo esperienza della voce come singoli e anche in gruppo, unendo le forze, avendo cura l'uno dell'altro, predisponendo uno spazio di accoglienza e di ascolto in cui saremo liberi di esprimerci.
Sarà un percorso di consapevolezza a vari livelli: della nostra voce, del nostro corpo, delle nostre dinamiche interiori.

Laboratorio di canto
"Siamo unici, come la nostra voce"
Durata: 2-3 ore.
Prenotazione obbligatoria
Prossime date: vedi calendario eventi
Contattaci per altre informazioni

